16 febbraio 2021


...

Prosegue l'attività della polizia municipale di Palermo finalizzata al controllo del rispetto delle misure anti contagio nei contesti della movida: chiusi tre locali, multe per 13 mila euro



15 febbraio 2021


...

Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato nella serata di ieri un'ordinanza con la quale, in conseguenza dell'emergenza cimiteriale in essere, dispone di avviare l'attività straordinaria di estumulazioni di feretri sepolti all'interno del cimitero di Santa Maria dei Rotoli da più di 25 anni considerando, per il computo di tale periodo temporale, la data della tumulazione della salma.






13 febbraio 2021



...

La Sicilia cambia colore e passa in zona gialla dalla prossima settimana. Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà nelle prossime ore le ordinanze che entreranno in vigore allo scadere dell'attuale provvedimento che prevede la zona arancione fino alla mezzanotte di domenica.




...

Passo in avanti per la bonifica e la messa in sicurezza del canale "Ferro di Cavallo", passato alla cronaca come uno dei problemi storici della borgata marinara di Mondello nel Comune di Palermo e i vent'anni di attesa ne sono una dimostrazione.


12 febbraio 2021

...

È un record, siamo passati da una media del 38% mensili ad una media del 54% - commenta così il dato della raccolta differenziata raggiunto dal Comune di Bagheria il sindaco Filippo Maria Tripoli ed il presidente di AMB, la multiservizi che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, Vito Matranga.





11 febbraio 2021

...

Sono stati tre ragazzini di 12 anni ad appiccare l'incendio che nella notte tra il 2 e il 3 gennaio scorso ha danneggiato l'asilo nido comunale “Peter Pan” del quartiere Cep, a Palermo



...

Visto il protrarsi, dallo scorso 26 gennaio, dello stato di agitazione proclamato dalle Organizzazioni Sindacali, con lo scopo di garantire la continuità e l'efficienza dei servizi afferenti alla raccolta rifiuti, si informano i cittadini che fino a giorno 15 febbraio sarà sospeso il servizio di ritiro ingombranti a domicilio e sarà limitato il servizio di spazzamento, ad eccezione del centro storico cittadino e dello svuotamento dei cestini gettacarte.




10 febbraio 2021




...

E' iniziata oggi, 9 febbraio, la riqualificazione urbana di via Concordia Mediterranea nella frazione marinara di Aspra. Saranno abbattuti gli alberi malati o pericolanti e ripiantati nuovi alberi, i primi saranno Schinus terebinthifolius. Non solo: sarà ripristinato il manto stradale e messi in sicurezza i marciapiedi, utizzate le buche vuote già presenti.


9 febbraio 2021





8 febbraio 2021


...

"Ho sollecitato ancora una volta i palermitani ad avere più paura dei contagi che delle sanzioni, ma di fronte all'incoscienza di alcuni, dalla prossima settimana, con mia ordinanza dovrò applicare dalla prossima settimana il divieto di stazionamento, oltre che nel centro storico e nei quartieri Politeama e Libertà, a tutte le spiagge e a tutto il litorale, da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari".