IN EVIDENZA





21 febbraio 2021

20 febbraio 2021




19 febbraio 2021





...

Ieri pomeriggio dopo un lungo confronto con le Organizzazione Sindacali, le stesse hanno deciso di sospendere lo stato di agitazione e di concerto si è addivenuti alla necessità di istituire, già da subito, dei tavoli di concertazione per affrontare, step dopo step, le varie problematiche.


18 febbraio 2021


...

“Per la versatilità del suo genio creativo ed il quotidiano impegno nell'avvicinare i giovani al teatro quale strumento di crescita consapevole e laboratorio di esperienze di vita”.



17 febbraio 2021




...

"Il rischio è che lo Stato, e con lui l’intera comunità nazionale, perda la sfida lanciata alla mafia da Pio La Torre e Virginio Rognoni con la legge che porta il loro nome: i numeri sono impietosi e parlano di un tasso altissimo di mortalità delle aziende confiscate e una percentuale ancora insufficiente di riuso dei beni immobili confiscati”.




16 febbraio 2021


...

Prosegue l'attività della polizia municipale di Palermo finalizzata al controllo del rispetto delle misure anti contagio nei contesti della movida: chiusi tre locali, multe per 13 mila euro



15 febbraio 2021


...

Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato nella serata di ieri un'ordinanza con la quale, in conseguenza dell'emergenza cimiteriale in essere, dispone di avviare l'attività straordinaria di estumulazioni di feretri sepolti all'interno del cimitero di Santa Maria dei Rotoli da più di 25 anni considerando, per il computo di tale periodo temporale, la data della tumulazione della salma.






13 febbraio 2021



...

La Sicilia cambia colore e passa in zona gialla dalla prossima settimana. Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà nelle prossime ore le ordinanze che entreranno in vigore allo scadere dell'attuale provvedimento che prevede la zona arancione fino alla mezzanotte di domenica.




...

Passo in avanti per la bonifica e la messa in sicurezza del canale "Ferro di Cavallo", passato alla cronaca come uno dei problemi storici della borgata marinara di Mondello nel Comune di Palermo e i vent'anni di attesa ne sono una dimostrazione.


12 febbraio 2021

...

È un record, siamo passati da una media del 38% mensili ad una media del 54% - commenta così il dato della raccolta differenziata raggiunto dal Comune di Bagheria il sindaco Filippo Maria Tripoli ed il presidente di AMB, la multiservizi che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, Vito Matranga.