30 marzo 2021



...

Tempi record per l'Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal governatore Nello Musumeci: in soli due mesi dalla chiusura della gara per i lavori sulla strada Ferla di Cefalù, nel Palermitano – prevista per il 18 gennaio scorso - c'è già l'aggiudicazione e, dopo gli ultimi accertamenti, il cantiere è pronto ad aprire.


29 marzo 2021

...

l lavoro la polizia municipale per i controlli antiassembramento. Iniziato il week end della settimana che conduce alla Pasqua e complice il bel tempo, si registra qualche assembramento in più, soprattutto nella frazione marinara di Aspra.


...

Con una ordinanza appena pubblicata, il cui contenuto è stato concordato con il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, il sindaco Leoluca Orlando ha disposto una serie di restrizioni valide da sabato 3 a lunedì 5 aprile, che vanno ad aggiungersi a quelle già previste dalla normativa nazionale che prevede per quei giorni la zona rossa in tutta Italia.




27 marzo 2021



26 marzo 2021







25 marzo 2021





24 marzo 2021

...

"Se vogliamo recuperare il Mezzogiorno, a Roma e a Bruxelles devono convincersi che la questione è nazionale ed europea". Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha partecipato stamattina, da remoto, alla conferenza sui temi del Mezzogiorno organizzata dal ministro per il Sud, Mara Carfagna.




23 marzo 2021




22 marzo 2021





...

La pioggia non ha fermato la voglia di ricordare, di fare memoria, di dare una testimonianza nella 26^ giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata dall'associazione Libera con il patrocinio del Comune di Bagheria.



20 marzo 2021


...

Dopo che ieri il personale degli uffici del Servizio sociale di Palazzo Magnisi ha chiesto l'intervento dei Vigili fuoco e di Rap per rimuovere alcune cataste di legna ammassate in prossimità del Palazzo, probabilmente per la tradizionale "vampa di San Giuseppe", stanotte alcuni ignoti sono entrati all'interno dei locali, portando via mobili, suppellettili e documenti, per poi bruciarli all'esterno dell'edificio.


...

Nel territorio della Regione Siciliana riprendono da venerdì pomeriggio dalle ore 15, così come comunicato dall'Agenzia italiana del farmaco, la somministrazione del vaccino AstraZeneca per quei target della popolazione per i quali è previsto l'utilizzo.



19 marzo 2021