9 aprile 2021






8 aprile 2021

...

La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs e la Fondazione Giglio di Cefalù hanno costituito un partenariato per qualificare ulteriormente l’offerta sanitaria dell’ospedale siciliano e ampliare la gamma delle prestazioni per lo “sviluppo di un centro di eccellenza nell’ambito della ricerca e dell’alta formazione a prevalente orientamento oncologico”.


...

E' passata all'unanimità dei voti di tutti i consiglieri presenti nell'ultima seduta consiliare la mozione presentata dai consiglieri comunali della IV commissione Cultura, per l'intitolazione di una strada al maestro, cittadino onorario di Bagheria, Ennio Morricone.


...

Nuovo record per la città nella raccolta differenziata. Bagheria, per la prima volta, raggiunge a marzo 2021, il 69,65% della raccolta differenziata dei rifiuti. Per un totale di 1.317.170.000 tonnellate di rifiuti correttamente differenziati.



7 aprile 2021


...

Il Tar ha dato ragione al Comune di Palermo. I giudici della prima sezione (presidente Calogero Ferlisi) hanno respinto il ricorso contro il progetto di fattibilità delle nuove linee tramviarie della città stabilendo che la procedura è corretta e tutti gli atti presentati dagli uffici comunali sono regolari.



...

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con propria ordinanza ha prorogato le misure per la "zona rossa" fino al 14 aprile (compreso) nei Comuni di Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell'Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa.


6 aprile 2021





3 aprile 2021



2 aprile 2021



...

EasyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha annunciato l'espansione delle proprie operazioni a Milano Linate sul mercato domestico italiano. A partire dal prossimo 11 giugno, infatti, la compagnia inaugurerà due collegamenti giornalieri tra il city airport di Milano con l'aeroporto internazionale di Palermo "Falcone Borsellino".





1 aprile 2021




31 marzo 2021






...

"Ho letto le agenzie, inutile dire che in questi casi si resta sorpresi". Così il presidente della Regione Nello Musumeci ha commentato a "Omnibus" su La7 l’inchiesta sull'alterazione dei dati covid siciliani che ha portato all'arresto di alcuni funzionari regionali e che vede tra gli indagati anche l'assessore alla Salute Razza.



...

Un altro grande “hub”, diffuso capillarmente sul territorio, consentirà di dare un significativo contributo all’accelerazione della campagna vaccinale in tutto il Paese e, ovviamente, anche in provincia di Palermo.