IN EVIDENZA


Droga, maxi blitz a Palermo: 31 arresti, smantellate 3 organizzazioni

Maxi operazione antidroga dei carabinieri di Palermo, che hanno arrestato 31 persone (8 in carcere e 23 ai domiciliari) accusate di far parte di tre organizzazioni interconnesse che acquistavano droga nel quartiere Ballarò per poi rivenderla a Partanna Mondello, Borgo Nuovo e Cep

20 aprile 2021




19 aprile 2021




17 aprile 2021






...

Altro importante obiettivo raggiunto dal governo Musumeci, mediante il suo Ufficio speciale per la progettazione: è stato completato e trasmesso al Comune di Castelbuono l'elaborato che consentirà all'amministrazione della cittadina che ricade all'interno del Parco delle Madonie di dotare la scuola media "Francesco Minà Palumbo" dei più moderni sistemi antisismici e di efficientamento energetico.


16 aprile 2021





15 aprile 2021



14 aprile 2021





13 aprile 2021

...

"Recuperare gli anziani ultra ottantenni che non si sono ancora vaccinati e completare per tutti la prima dose entro aprile". È l'obiettivo ambizioso che il presidente della Regione Nello Musumeci ha affidato all'assessorato alla Salute, che guida ad interim. Per raggiungerlo è stata messa a punto una strategia specifica: una speciale "Operazione nonni".



...

Il sindaco Leoluca Orlando ha scritto una nota al Presidente della Regione Siciliana, alla Direttrice Generale della ASP ed al Commissario ad-hoc per l'emergenza Covid nella provincia di Palermo, con la quale "chiede di valutare l'avvio di una nuova e puntuale attività di screening scolastico nel territorio comunale o in quelle parti di esso, che sulla base dei dati detenuti appaiono attualmente a maggior rischio".




12 aprile 2021






10 aprile 2021




...

C'è la possibilità di realizzare un hub vaccinale a Bagheria. Da quando è iniziata la campagna vaccinale, l’amministrazione comunale di Bagheria si è resa disponibile a collaborare e con l’Asp e a mettere in campo tutte le forza per potenziare le vaccinazioni.