IN EVIDENZA


Covid, il bollettino: in Sicilia 7 morti e 227 casi

Sono 227 i casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia. I decessi sono 7

9 settembre 2021



...

L'anno scorso è stata la vera sorpresa del festival: Bagheria vive da sempre all'ombra del capoluogo, ma nasconde benissimo le sue ricchezze – chiese inattese, i palazzi della villeggiatura nobiliare, i musei piccini e le case d'artista – tanto che durante Le Vie dei Tesori il pubblico si è mostrato piacevolmente stupefatto.







8 settembre 2021


7 settembre 2021

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.





6 settembre 2021

...

A seguito dell'ultima ordinanza adottata dal presidente della Regione Siciliana sulle iniziative di contrasto al diffondersi del Coronavirus, l'assessorato regionale alla Salute ha elaborato le seguenti risposte alla domande più frequenti sulle misure di contenimento del contagio da applicare all'interno dei Comuni in "zona arancione".







4 settembre 2021


...

Vaccinazioni anti-Covid nelle farmacie di Palermo e provincia: nella prima settimana di rodaggio sono state raccolte le prenotazioni da parte dei cittadini e sono, quindi, state eseguite senza problemi 318 inoculazioni in 17 farmacie (11 in città e 6 in provincia) che avevano già completato il rientro dalle ferie dei farmacisti appositamente formati.




...

Anche quest'anno la festività di Santa Rosalia del 4 settembre si arricchisce di iniziative fortemente volute dall'Amministrazione nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia in corso e alla esiguità delle somme a disposizione.



3 settembre 2021

...

PALERMO (ITALPRESS) – Cambio al vertice del Comando provinciale dei carabinieri di Palermo, dove Arturo Guarino lascia l’incarico dopo due anni dall’insediamento per via della promozione stabilita dai vertici dell’Arma con il trasferimento al comando generale in qualità di capo servizio controllo e validazione.




2 settembre 2021



1 settembre 2021



...

Aveva realizzato una costruzione abusiva adibita ad attività ricettiva su una scogliera, in un'area demaniale marittima sottoposta a vincoli paesaggistici e sismici, ma i carabinieri di Cefalù, la Capitaneria di porto e l'ufficio tecnico comunale hanno scoperto il tutto è hanno denunciato il responsabile.



...

Lunedì pomeriggio, nella sede istituzionale di Palazzo delle Aquile, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dell'assessora con delega al Lavoro, Giovanna Marano, si è tenuta una riunione con i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl a tutela dei lavoratori Almaviva Contact.


...

L'ospedale "Madonna dell'Alto" di Petralia Sottana non è in grado di garantire i livelli minimi di assistenza. La denuncia arriva da Gaetano Mazzola e Michele Pepe, rispettivamente segretario aziendale all'Asp di Palermo e segretario di presidio a Petralia Sottana della Cisl Fp Palermo Trapani.