29 ottobre 2021


...

PALERMO (ITALPRESS) – Grande cerimonia a Palermo per la consegna dei diplomi del percorso formativo Gestire i rifiuti tra legge e tecnica, organizzato dal Consorzio Nazionale Imballaggi e dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, nuova tappa del grande Progetto di Formazione “Green Jobs”.



...

«Abbiamo dichiarato lo stato di emergenza regionale e richiesto a Roma la dichiarazione dello stato di calamità in seguito ai gravi eventi meteorologici che hanno colpito la Sicilia nel mese di ottobre e al permanente rischio per i prossimi giorni nella parte orientale dell'Isola». Lo afferma il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo la riunione straordinaria del governo regionale tenutasi ieri al Palaregione di Catania.


...

Le startup Kymia e CertiCloud si sono aggiudicati ex aequo l'edizione 2021 di StartCup Sicilia che si è svolta oggi a Palermo, presso la sede del Consorzio ARCA.





...

L'ICS Ignazio Buttitta, l'IPSIA D'Acquisto, il liceo classico Scaduto, l'istituto D'Alessandro, il Gramsci-Carducci, il C.S Bagheria IV -Aspra, la media Scianna, il primo circolo Bagnera sono le scuole protagoniste del progetto organizzato dalla rete di scopo No One left Behind che prevede l'organizzazione di un corso di formazione per docenti per l'individuazione dei casi di abuso e maltrattamento di minori.


28 ottobre 2021


...

Sono disponibili negli "store" dei sistemi operativi Android e iOS per smartphone le rispettive versioni della app "Amap Safe" tramite la quale è possibile ricevere in tempo reale sul proprio smartphone un aggiornamento sullo stato della viabilità lungo la circonvallazione di Palermo in caso di abbondanti precipitazioni.




...

Si è appena conclusa al Palaregione di Catania la riunione del governo regionale, convocata dal presidente Nello Musumeci in seduta straordinaria e urgente, per deliberare lo stato di emergenza regionale e chiedere al governo centrale il riconoscimento dello stato di calamità nazionale.




27 ottobre 2021






...

"Se non ci fosse stata la pandemia avrei salutato tutti perché avrei realizzato il mio programma ma il Covid mi ha impedito di farlo, per cui il mio sarà un 'arrivederci' perché parteciperò alla prossima campagna elettorale".


26 ottobre 2021


...

"Stamattina su invito della dirigente dell'I.C.S. "Alcide de Gasperi", Dott.ssa Tiziana Cannavò, insieme alla stessa Dirigente, al personale Scolastico, a una delegazione del Consiglio D'Istituto e ai genitori, abbiamo accolto e dato il benvenuto alle piccole e ai piccoli alunni del plesso scolastico Collodi, rimasto chiuso per 4 settimane a causa di un guasto all'impianto idraulico ed elettrico, riparati dalle maestrane del Cantiere Municipale".




25 ottobre 2021




23 ottobre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato autorizzato dalla Regione siciliana – assessorato dell’Energia e dei Servizi di Pubblica utilità l’intervento che prevede la realizzazione di due nuovi elettrodotti in cavo interrato a 150 kV denominati “Carini2-Carini RT” e “Carini2-Carini”, entrambi nel comune di Carini, in provincia di Palermo.


...

ROMA (ITALPRESS) – Nasce in Sicilia il nuovo Polo mediterraneo per la ricerca medica. Un progetto che mette insieme investimenti in ricerca scientifica per l’occupazione e lo sviluppo economico del Mezzogiorno, integrazione tra ricerca e cura per il miglioramento delle condizioni di vita e di salute della popolazione, accordi Italia-USA per la ricerca scientifica e asset strategici legati a modelli innovativi di partenariato pubblico-privato.