18 novembre 2021



...

Sport, agonismo, arte e cultura. C'è questo e tanto altro ancora nella Maratona di Palermo che torna, domenica prossima 21 novembre, dopo un anno di stop a causa della pandemia. Quasi 1300 gli atleti al via, per una sfida tutta in casa Kenia.


...

Mercoledì presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Palermo, l'assessore alla Pianificazione Urbanistica Giusto Catania e il direttore del DARCH Francesco Lo Piccolo hanno firmato un protocollo di collaborazione scientifica nell'ambito dei settori scientifico-disciplinari 'urbanistica' e 'geografia', al fine di promuovere lo sviluppo di attività di comunicazione e partecipazione – con particolare riferimento al mondo dell'infanzia – sulle tematiche inerenti il PRG (Piano Regolatore Generale) e il suo funzionamento.


...

Si è svolta oggi pomeriggio nell'aula magna dell'istituto Ferrara, in piazza Magione, un'assemblea pubblica per discutere del progetto di rigenerazione della Kalsa e, nello specifico, del restauro e manutenzione straordinaria dell'antico monastero delle Suore Carmelitane Scalze, detto delle Artigianelle, sito in Piazza Kalsa, e del Collegio della Sapienza, in Piazza Magione.




17 novembre 2021





16 novembre 2021









15 novembre 2021






13 novembre 2021






...

Sono scaricabili dall'albo pretorio on line 2 bandi di selezione pubblica: un incarico dirigenziale a tempo pieno e determinato di Comandante della Polizia Municipale e un incarico dirigenziale a tempo pieno e determinato per dirigente contabile.


...

L'Amministratore unico di Amap, ing. Alessandro Di Martino, è stato nominato per il prossimo triennio vice-presidente di AquaPublica, il network europeo dei gestori pubblici di servizi idrici integrati in Europa. La scelta è avvenuta nel corso dell'ultima assemblea, svoltasi a Bruxelles.



12 novembre 2021



...

Acqua privata, nessun passo indietro dal Governo: il giudizio del Forum rispetto al testo di riscrittura rimane immutato, è un colpo di spugna sull'Acqua Pubblica, si accentrano i poteri e le decisioni, non si risolve ante quem il rapporto con Siciliacque, si mortifica il ruolo degli Enti locali e della partecipazione alla gestione del Bene Comune primario.