IN EVIDENZA


Droga, maxi blitz a Palermo: 31 arresti, smantellate 3 organizzazioni

Maxi operazione antidroga dei carabinieri di Palermo, che hanno arrestato 31 persone (8 in carcere e 23 ai domiciliari) accusate di far parte di tre organizzazioni interconnesse che acquistavano droga nel quartiere Ballarò per poi rivenderla a Partanna Mondello, Borgo Nuovo e Cep

23 novembre 2021



22 novembre 2021

...

PALERMO (ITALPRESS) – Entra nel vivo il progetto nazionale di educazione alla legalità ambientale “Un albero per il futuro”, promosso in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica e voluto dalla Fondazione Falcone e dall’Arma dei Carabinieri, che prevede la donazione e messa a dimora nelle scuole italiane di circa 50 mila piantine nel triennio 2020-2022.





20 novembre 2021









...

PALERMO (ITALPRESS) – E’ Laura Forti ad aggiudicarsi il SuperMondello e il Premio Mondello Giovani con “Forse mio padre” (Giuntina): i due riconoscimenti sono stati assegnati a Palermo presso la Società Siciliana per la Storia Patria nell’ambito della cerimonia di premiazione della 47a edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello.


19 novembre 2021







18 novembre 2021



...

Sport, agonismo, arte e cultura. C'è questo e tanto altro ancora nella Maratona di Palermo che torna, domenica prossima 21 novembre, dopo un anno di stop a causa della pandemia. Quasi 1300 gli atleti al via, per una sfida tutta in casa Kenia.


...

Mercoledì presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Palermo, l'assessore alla Pianificazione Urbanistica Giusto Catania e il direttore del DARCH Francesco Lo Piccolo hanno firmato un protocollo di collaborazione scientifica nell'ambito dei settori scientifico-disciplinari 'urbanistica' e 'geografia', al fine di promuovere lo sviluppo di attività di comunicazione e partecipazione – con particolare riferimento al mondo dell'infanzia – sulle tematiche inerenti il PRG (Piano Regolatore Generale) e il suo funzionamento.


...

Si è svolta oggi pomeriggio nell'aula magna dell'istituto Ferrara, in piazza Magione, un'assemblea pubblica per discutere del progetto di rigenerazione della Kalsa e, nello specifico, del restauro e manutenzione straordinaria dell'antico monastero delle Suore Carmelitane Scalze, detto delle Artigianelle, sito in Piazza Kalsa, e del Collegio della Sapienza, in Piazza Magione.




17 novembre 2021





16 novembre 2021