Bagheria: una strada intitolata a Ennio Moricone, passa la mozione

1' di lettura 07/04/2021 - E' passata all'unanimità dei voti di tutti i consiglieri presenti nell'ultima seduta consiliare la mozione presentata dai consiglieri comunali della IV commissione Cultura, per l'intitolazione di una strada al maestro, cittadino onorario di Bagheria, Ennio Morricone.

Venuto a mancare il 6 luglio del 2020, la IV commissione consiliare si è fatta promotrice dell'idea di intitolare al grande maestro, padre delle più belle colonne sonore del cinema italiano e non solo, ed in particolare dei film di un altro grande figlio di questa città, il registra, premio Oscar, Peppuccio Tornatore, una strada cittadina e procedere, se le condizioni lo permetteranno, a proporre all'amministrazione un evento pubblico ad un anno dalla sua porte, il prossimo 6 luglio 2021.

L'idea della Commissione sarebbe quella di intitolare proprio la piazza o il tratto di strada dove si trova il murale dedicato a Morricone. L'amministrazione comunale che ha già fatto proprio il progetto del murale in via Roccaforte, ed oggi appoggia la proposta della IV Commissione. Ora gli uffici preposti dovranno mettere in atto l'iter per rendere efficace l'intitolazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2021 alle 17:27 sul giornale del 08 aprile 2021 - 112 letture

In questo articolo si parla di attualità, ennio morricone, comunicato stampa, bagheria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWoo