Bagheria: l'amministrazione comunale contro le chiusure della zona rossa

1' di lettura 13/04/2021 - Zona rossa: in 31 sottoscrivono il ricorso proposto dall'amministrazione comunale contro le chiusure a Bagheria

L'amministrazione comunale ha incontrato ieri, presente l'assessore alle Attività produttive Brigida Alaimo, una rappresentanza di commercianti di Bagheria, insieme ai consiglieri comunali Antonella Insinga e Pietro di Piazza. L'incontro, che segue una precedente riunione tenutasi il 10 aprile, è stato fissato per la sottoscrizione dell'annunciato ricorso al Tar (Tribunale Amministrativo Regionale) da parte dei commercianti, a seguito dell’ordinanza del presidente della Regione siciliana che ha sancito la zona rossa in tutti i Comuni della Città metropolitana di Palermo, determinando un'ulteriore chiusura delle attività commerciali. A firmare il ricorso 31 commercianti. Il Comune, unitamente ai commercianti impugnerà l'ordinanza chiedendo la sospensiva della zona rossa a Bagheria. Presente all'incontro anche l'associazione di commercianti ed imprenditori Bagheria Experience.

"Il disagio profondo che stanno vivendo tutte le attività commerciali di Bagheria ci porta a chiedere all'amministrazione comunale di intervenire per presentare un'azione legale". ha dichiarato Alessandro Paladino di Bagheria Experience. L'incontro, orgnaizzato nel rispetto delle norme anti-covid, ha visto la partecipazione dei commercianti, non solo ristoratori, oramai esasperati dai mancati guardagni per il sostentamento delle rispettive famiglie.

"Siamo solidali con i commercianti con anzioni concrete perché comprendiamo lo stato d'animo di tutti - dice l'assessore Alaimo - il nostro non è affatto un invito a non rispettare le norme anti-covid che, anzi vanno rispettate adesso più che mai per tornare a sperare di riaprire, ma, al contempo, adesso si deve agire senza se e senza ma per aiutare tutte le categorie oramai esasperate dalle chiusure".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2021 alle 18:01 sul giornale del 14 aprile 2021 - 110 letture

In questo articolo si parla di attualità, zona rossa, comunicato stampa, bagheria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXkr