Covid, Orlando allo Zen: "Si permetta a chi vuole vaccinarsi di poterlo fare subito"

2' di lettura 12/05/2021 - Tappa allo Zen, questa mattina, per l'iniziativa "Accanto agli ultimi", dedicata a quelle persone che vivono in condizioni di povertà e marginalità sociale e per le quali vaccinarsi può diventare più difficile. Presente, tra gli altri, anche il sindaco Leoluca Orlando.

"La vaccinazione - ha detto Orlando - costituisce, insieme al rispetto delle norme anti-contagio, la via maestra per sconfiggere la pandemia. E' importante, in tal senso, che nessuno venga lasciato indietro, specialmente coloro i quali affrontano condizioni di vita più difficili. L'iniziativa testimonia l'impegno dell'amministrazione comunale per il rispetto della vita e della salute di tutti". Con la sua presenza il sindaco ha voluto, inoltre, lanciare un appello: "E' inaccettabile - ha detto - che in Sicilia rimangano in frigo centinaia di migliaia di dosi. Si permetta a chi vuole vaccinarsi di poterlo fare subito".

L'iniziativa "Accanto agli ultimi" proseguirà domani, con le vaccinazioni in una delle comunità della Missione Speranza e Carità fondata da Biagio Conte. Venerdì 14 alle 9.30 alla parrocchia Sant'Agnese in piazza Danisinni e alle 15.30 al Centro Padre Nostro, dove saranno immunizzati una ventina di residenti del quartiere Brancaccio, appartenenti alle categorie vaccinabili.

Il sindaco Orlando ha poi visitato il cantiere per il recupero di quella piccola area del quartiere rimasta incolta e dove l'Amministrazione comunale, in condivisione con l'Università degli Studi di Palermo, sta realizzando insieme con le maestranze del Coime, il progetto del gruppo di lavoro del G124 di Palermo. L'intervento prevede la piantumazione di trenta alberi, tra cui un grande ficus magnolioides e l'installazione di giochi per bambini. "Un progetto di rigenerazione urbana, promosso da Renzo Piano e frutto di una straordinaria collaborazione fra le maestranze del Comune e i giovani progettisti dell'Università di Palermo - ha dichiarato il sindaco Orlando - un'ulteriore conferma dell'attenzione da parte dell'Amministrazione comunale per le aree periferiche della città e per la vivibilità in tutti i quartieri cittadini".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2021 alle 18:17 sul giornale del 13 maggio 2021 - 112 letture

In questo articolo si parla di attualità, leoluca orlando, comunicato stampa, Comune di Palermo, vaccinazione anti covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2Oq





logoEV