Bagheria: banda ultra larga anche a Mongerbino e Aspra, partiti i lavori Tim

banda larga e fibre ottiche per internet e adsl 1' di lettura 03/08/2021 - Bagheria sempre più digitale. Dopo Open Fiber anche Tim, il gestore di telefonia mobile, ha iniziato i lavori per la manutenzione e la realizzazione per la fibra ottica nella zona tra Mongerbino ed Aspra

A comunicarlo il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli. La banda ultralarga è già realtà a Bagheria, ma si amplia il raggio di estensione sul territorio. Si potrà navigare sul web beneficiando di una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo.

«La fibra ultraveloce è un asset strategico per la crescita dei territori urbani - dice il sindaco Tripoli - si ampliano i servizi digitali e si diffonde maggiormente la connettività per privati e aziende oltre che tutti i cittadini. La banda ultra larga è infatti utile per diversi settori dallo smart working, alla didattica a distanza, il cloud computing, lo streaming online di contenuti in HD e l'accesso ai servizi avanzati della Pubblica Amministrazione cosa sulla quale stiamo lavorando e di cui presto vi daremo ulteriori notizie».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2021 alle 13:18 sul giornale del 04 agosto 2021 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, internet, banda larga, comunicato stampa, bagheria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdhD





logoEV