SEI IN > VIVERE PALERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bagheria: arriva un nuovo "super-aspirapolvere" per pulire i luoghi più difficili della città

1' di lettura
147

Amb spa, l'azienda in house del Comune di Bagheria ha presentato una new entry nella flotta dell'igiene ambientale: un aspiratore per le zone più difficili da raggiungere.

Da oggi saranno infatti operative due nuovi mezzi che andranno a rendere sempre più pulite le strade della città: si tratta del nuovissimo aspiratore elettrico Glutton. «E' una specie di gigantesco aspirapolvere - spiega il presidente AMB Vito Matranga - e sarà utilizzato in tutte quelle situazioni di difficile accessibilità a mezzi più grossi come panchine, fioriere, griglie, aiuole e altro ancora. L'aspiratore ha un'autonomia di carica fino a 16 ore, è silenzioso e quindi potrà essere messo in funzione, se necessario, anche in orario notturno».

Dal punto di vista costruttivo ha un'ampia superficie filtrante – che permette l'uscita di aria più pulita di quella entrata, è semovente e di facile manovrabilità per l'operatore ed è caratterizzato da una potenza di aspirazione tale da consentire la rimozione anche di rifiuti di dimensioni e peso rilevanti. «La scelta di testare Glutton», spiega infatti l'assessore all'Igiene Urbana, Giuseppe Tripoli «tiene conto delle richieste giunte dai cittadini e alle quali l'amministrazione Tripoli è particolarmente sensibile». Le due aspiratrici saranno attive da questa sera.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2021 alle 17:19 sul giornale del 23 settembre 2021 - 147 letture