IN EVIDENZA



3 gennaio 2022


...

E' oramai consuetudine che il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli tenga nella mattinata del 31 dicembre la conferenza stampa di fine anno per fare il punto sull'attuazione del programma




31 dicembre 2021

...

L'ondata Covid con la variante Omicron rischia di mandare in tilt l'Italia (il picco dei contagi è atteso per metà gennaio) e il Governo vara l'ultima stretta del 2021. Il nuovo Decreto Legge licenziato mercoledì sera dal Consiglio dei Ministri introduce ulteriori restrizioni per i non vaccinati, una sorta di lockdown, che potranno di fatto solo andare a lavoro e poco altro. Novità importanti sono state introdotte sul fronte delle quarantene.




...

C'è chi ha dormito in auto, piazzandosi alle due del mattino davanti ai cancelli, e c'è chi è in coda dall'alba. È corsa al tampone al drive-in di quella che un tempo fu la gloriosa Fiera del Mediterraneo di Palermo.






30 dicembre 2021

...

PALERMO (ITALPRESS) – Carabinieri e Guardia di Finanza hanno sequestrato due società con sede a Palermo e Carini operanti, rispettivamente, nel settore del recupero per il riciclaggio e nel commercio all’ingrosso di rottami metallici, poichè coinvolte nella ricettazione di materiali metallici di provenienza delittuosa e traffico illecito di rifiuti.





29 dicembre 2021


28 dicembre 2021




...

ROMA (ITALPRESS) – Terna investe circa 300 milioni di euro in Sicilia per realizzare il collegamento “Chiaramonte Gulfi – Ciminna”, la linea che collegherà le due sponde dell’isola e migliorerà significativamente la qualità della rete siciliana, favorendo la produzione da fonti rinnovabili.


27 dicembre 2021


...

La Regione assume. Sono complessivamente oltre mille le unità di personale che l'Amministrazione regionale si appresta ad inserire in organico: 1170 a tempo indeterminato, tra laureati e diplomati da destinare ai Centri per l'impiego e agli uffici regionali e i nuovi agenti del Corpo forestale; 83 professionisti ed esperti a termine per la gestione dei fondi del Pnrr.


...

PALERMO (ITALPRESS) – Quattro trapianti nella notte di Natale e un ultimo attualmente in corso. E’ stato un Natale di frenetico lavoro quello che si sta concludendo all’ISMETT, il centro trapianti di Palermo nato dalla partnership fra Regione Siciliana ed UPMC (University of Pittsburgh Medical Center).




24 dicembre 2021


...

Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo DPCM con le nuove strette per arginare il dilagare dei contagi da Covid un po' in tutta Italia. Dopo la cabina di regia di giovedì mattina, nel pomeriggio è arrivato il nuovo pacchetto di provvedimenti che prevede, tra le altre cose, il divieto di eventi all'aperto, obbligo della mascherina all'aperto anche in zona bianca ed estensione del super Green Pass.





23 dicembre 2021

...

PALERMO (ITALPRESS) – Ricerca, didattica, assunzioni ed edilizia. Queste le macro aree in cui l’Università di Palermo ha intenzione di investire per un ulteriore rilancio dell’Ateneo che punta ad attirare nuovi studenti e soprattutto rispondere alle esigenze degli iscritti sotto tutti i profili.





...

Un utile netto di 13 milioni che si aggiunge a quasi 5 milioni del 2019 (tutti vincolati ad investimenti sul territorio, come previsto dallo Statuto) e poi un piano di investimenti trentennale da oltre 630 milioni di cui 174 in avanzato stato di progettazione, un bacino di oltre 200 mila utenze del servizio idrico a servizio di una popolazione superiore al milione di abitanti.