8 gennaio 2022






7 gennaio 2022


...

PALERMO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, presieduto dal sindaco Leoluca Orlando, ha designato all’unanimità il compositore Marco Betta quale sovrintendente della Fondazione, dopo che Francesco Giambrone ha assunto l’incarico al Teatro dell’Opera di Roma.


...

PALERMO (ITALPRESS) – Il “Branco” cambia casa, dalla Questura al Palazzo Reale di Palermo. Le 54 sculture di cani allestite da Velasco Vitali saranno trasferite nel corso della mattinata di domani: a ‘salutarlè, oltre ai rappresentanti di tutte le forze dell’ordine con in testa il questore Leonardo Laricchia, il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè e il sindaco Leoluca Orlando, insieme allo stesso Vitali e ad Alessandro De Lisi, curatore della mostra.








5 gennaio 2022





4 gennaio 2022






3 gennaio 2022


...

E' oramai consuetudine che il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli tenga nella mattinata del 31 dicembre la conferenza stampa di fine anno per fare il punto sull'attuazione del programma




31 dicembre 2021

...

L'ondata Covid con la variante Omicron rischia di mandare in tilt l'Italia (il picco dei contagi è atteso per metà gennaio) e il Governo vara l'ultima stretta del 2021. Il nuovo Decreto Legge licenziato mercoledì sera dal Consiglio dei Ministri introduce ulteriori restrizioni per i non vaccinati, una sorta di lockdown, che potranno di fatto solo andare a lavoro e poco altro. Novità importanti sono state introdotte sul fronte delle quarantene.




...

C'è chi ha dormito in auto, piazzandosi alle due del mattino davanti ai cancelli, e c'è chi è in coda dall'alba. È corsa al tampone al drive-in di quella che un tempo fu la gloriosa Fiera del Mediterraneo di Palermo.






30 dicembre 2021

...

PALERMO (ITALPRESS) – Carabinieri e Guardia di Finanza hanno sequestrato due società con sede a Palermo e Carini operanti, rispettivamente, nel settore del recupero per il riciclaggio e nel commercio all’ingrosso di rottami metallici, poichè coinvolte nella ricettazione di materiali metallici di provenienza delittuosa e traffico illecito di rifiuti.