23 febbraio 2022

...

PALERMO (ITALPRESS) – Oltre 100 Bus Turistici stamane hanno occupato Piazza Indipendenza a Palermo. Le imprese di noleggio pullman privati dall’8 febbraio in tutta Italia stanno manifestando il loro totale dissenso alle misure intraprese dal Governo guidato da Mario Draghi nel dl Sostegni Ter che ignora totalmente la categoria.


...

PALERMO (ITALPRESS) – L’olio prodotto con gli ulivi del “Giardino della Memoria”, che verrà consacrato durante la messa crismale del giovedì Santo, sarà utilizzato come olio Santo dalla Chiesa siciliana nel corso dell’anno liturgico.






22 febbraio 2022






...

I circuiti integrati nell’era dell’Internet of Things, della nuvola informatica e dell’intelligenza artificiale, svolgono un ruolo fondamentale. Infatti con il continuo progresso tecnologico riescono a far funzionare microprocessori, memorie e computer, semplificando sempre più i processi che un tempo risultavano complessi e macchinosi.


21 febbraio 2022





19 febbraio 2022

...

PALERMO (ITALPRESS) – Studenti in piazza anche a Palermo per protestare contro l’alternanza scuola-lavoro. Un corteo è partito da Piazza Verdi e, dopo avere attraversato il centro cittadino, si è diretto in piazza Indipendenza, davanti alla sede della Regione siciliana.




...

Nonostante un giorno di pioggia, il ciack si gira per le previste riprese della fiction "La ragazza di Corleone", firmata Mediaset e diretta dal regista Mauro Mancini che ha per protagonista l'attrice Rosa Diletta Rossi, si sono svolte regolarmente nel secondo giorno previsto dalla produzione senza problemi e con grande curiosità da parte di molti residenti delle frazione marinara di Aspra.







18 febbraio 2022

...

PALERMO (ITALPRESS) – Un presidio vaccinale temporaneo all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Su input della struttura commissariale per l’emergenza covid e della Gesap, a partire da oggi è, stato attivato il servizio di vaccinazione all’interno del terminal, nell’area check in C.









...

Coldiretti in piazza anche in Sicilia contro il caro-energia. Sono sei le città in cui si è svolta la mobilitazione: Agrigento, Palermo, Enna, Trapani, Ragusa e Caltanissetta



17 febbraio 2022