IN EVIDENZA



8 maggio 2022

7 maggio 2022







...

La cornice è quella dell’Aula bunker del carcere Ucciardone, luogo simbolo del maxiprocesso che a partire dal 1986 ha decapitato Cosa nostra: lì Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno portato avanti la loro battaglia contro la criminalità organizzata e lì, a trent’anni dalla loro scomparsa, è stata celebrata la loro memoria alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle ministre dell’Interno Luciana Lamorgese e della Giustizia Marta Cartabia.


6 maggio 2022






5 maggio 2022


...

PALERMO (ITALPRESS) – “Sulle amministrative di Palermo arriva lo stop di Matteo Renzi. Ai microfoni di Radio Leopolda il leader di Iv precisa: “Non andremo col centrodestra: se a Palermo su Lagalla si ricostruisce il centrodestra siciliano, anche intorno a un nome per bene come quello di Lagalla, noi non ci saremo.






4 maggio 2022

...

Bagheria sempre più città della street art. Ancora un nuovo murale è in fase di realizzazione nell'ambito del progetto "Fuori Cornice" ideato dall'architetto Cettina Castelli e patrocinato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Maria Tripoli.






3 maggio 2022







2 maggio 2022

...

Abiti voluminosi e fluttuanti che si muovono al ritmo delle contro danze e del valzer, il tempo che marcia all’indietro e che riconduce ai tempi in cui il galateo delle buone maniere riporta alla memoria i valori della bellezza e della gentilezza. Con inesauribile passione l’associazione “La Bella Epoque” fa tutto questo e porta la danza in luoghi affascinanti per rievocare nella mente di chi guarda un passato quasi dimenticato della nobiltà siciliana.






30 aprile 2022