IN EVIDENZA
È stato spento il vasto incendio che ha devastato il monte San Giuliano e le aree limitrofe, a Erice
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Domenica 8 maggio, dalle 8 alle 20, sarà l'ultimo giorno di attività dell'area tamponi all'aeroporto "Falcone Borsellino" di Palermo.
Da Gesap
«Il ruolo degli Enti locali è fondamentale per la prevenzione e la lotta attiva agli incendi. Solo se facciamo rete riusciamo a evitare che la Sicilia torni a bruciare. Si imponga la scerbatura ai proprietari di terreni incolti. La legge non ammette deroghe».
Da Regione Sicilia
La cornice è quella dell’Aula bunker del carcere Ucciardone, luogo simbolo del maxiprocesso che a partire dal 1986 ha decapitato Cosa nostra: lì Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno portato avanti la loro battaglia contro la criminalità organizzata e lì, a trent’anni dalla loro scomparsa, è stata celebrata la loro memoria alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle ministre dell’Interno Luciana Lamorgese e della Giustizia Marta Cartabia.
da Italpress
www.italpress.com
Nella settimana dal 25 aprile all'1 maggio si registra un decremento delle nuove infezioni.
Da Regione Sicilia
Si applicheranno anche in Sicilia le disposizioni relative alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno contenute nel decreto legge approvato lunedì scorso dal Consiglio dei ministri
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – “Sulle amministrative di Palermo arriva lo stop di Matteo Renzi. Ai microfoni di Radio Leopolda il leader di Iv precisa: “Non andremo col centrodestra: se a Palermo su Lagalla si ricostruisce il centrodestra siciliano, anche intorno a un nome per bene come quello di Lagalla, noi non ci saremo.
da Italpress
www.italpress.com
Musumeci: «Servono Infrastrutture di mobilità e meno burocrazia»
Da Regione Sicilia
ROMA (ITALPRESS) – “Forza Italia ha fatto una scelta di generosità e buonsenso, mettendo da parte l’interesse personale, per consentire al centrodestra di tornare vincente e ai cittadini di Palermo di voltare finalmente pagina rispetto a questi troppi anni di degrado.
da Italpress
www.italpress.com
PALERMO (ITALPRESS) – Da primo candidato a smuovere le acque del centrodestra, con la sua discesa in campo il 15 marzo da “civico”, a candidato unico della coalizione.
da Italpress
www.italpress.com
"La Regione riconosce la importanza del Parco astronomico "Gal Hassin" e come già promesso al presidente della Fondazione Giuseppe Mogavero, in occasione della mia visita a Isnello, stiamo facendo, in pieno, la nostra parte nel sostenere questo originale Centro internazionale per le scienze astronomiche".
Da Regione Sicilia
Riparte l'iter per sostenere l'inserimento lavorativo delle donne e l'avvio dell'impresa femminile.
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – Settanta corsi di laurea magistrale, un incremento dei percorsi di doppio titolo in Atenei stranieri e la creazione di tirocini di lunga durata con fondi stanziati per gli studenti.
da Italpress
www.italpress.com
Truffe ai danni dello Stato e falsi in atti pubblici per finanziamenti a iniziative culturali con costi "gonfiati": arrestati dalla polizia un artista e un ex consigliere comunale di Palermo
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Ha preso il via la formazione prevista dal protocollo "Bofe" (Better outcomes for everybody - Migliori risultati per tutti) rivolta ai farmacisti, al fine di farne "terminali" sul territorio per monitorare 900 pazienti siciliani affetti da asma e da broncopneumopatia cronico ostruttiva.
Da Regione Sicilia
Impennata di viaggiatori internazionali nel primo quadrimestre: +21,33%
Da Gesap
PALERMO (ITALPRESS) – Svolta nel centrodestra siciliano in vista delle Amministrative palermitane del prossimo 12 giugno.
da Italpress
www.italpress.com
PALERMO (ITALPRESS) – Al via affrontando le emergenze della città: rifiuti, sepolture e manutenzione di spazi pubblici per costruire una nuova città che oggi può essere paragonata a un architetto “che ha a che fare con il decostruttivismo”.
da Italpress
www.italpress.com
Associazione “La Bella Epoque”: rievocazione di un passato quasi dimenticato della nobiltà siciliana
Abiti voluminosi e fluttuanti che si muovono al ritmo delle contro danze e del valzer, il tempo che marcia all’indietro e che riconduce ai tempi in cui il galateo delle buone maniere riporta alla memoria i valori della bellezza e della gentilezza. Con inesauribile passione l’associazione “La Bella Epoque” fa tutto questo e porta la danza in luoghi affascinanti per rievocare nella mente di chi guarda un passato quasi dimenticato della nobiltà siciliana.
Da Carmen Zanda
PALERMO (ITALPRESS) – “Si sono susseguiti, negli ultimi giorni, numerosi ed autorevoli interventi riguardanti l’opportunità di giungere all’invocata unità del centrodestra, in vista delle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno.
da Italpress
www.italpress.com
ROMA (ITALPRESS) – “Il quarantesimo anniversario della morte per mano mafiosa di Pio La Torre e di Rosario Di Salvo ci ricorda il loro significativo esempio di impegno civico, per le generazioni presenti e future”.
da Italpress
www.italpress.com
Dal 1° maggio entrano in vigore i nuovi orari della Ztl
da Comune di Palermo
www.comune.palermo.it
Via libera alla proroga delle mascherine obbligatorie al chiuso in cinema, teatri e mezzi di trasporto, mentre diventa solo "raccomandata" negli uffici e nei luoghi di lavoro
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni