IN EVIDENZA



12 maggio 2022

...

Villa Tasca, dimora palermitana con 500 anni di storia con il suo giardino privato che ispirò Richard Wagner per chiudere il 'Parsifal' e i suoi saloni decorati, apre alle visite guidate.






...

PALERMO (ITALPRESS) – Due palermitani di 49 e 41 anni sono stati arrestati dai carabinieri per rapina aggravata. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip di Palermo a seguito di indagini coordinate dalla locale Procura, che hanno permesso di raccogliere “gravi indizi di colpevolezza” a carico degli indagati, ritenuti responsabili di ben quattro rapine, commesse tra luglio e dicembre 2021, in altrettante farmacie del centro cittadino.







11 maggio 2022


...

Continua il lavoro sulle periferie. Dopo gli interventi che hanno interessato la zona Consona- Scalidda, oggi è la volta del quartiere Incorvino – Consona. Si tratta dei lavori di risanamento igienico e completamento delle opere di urbanizzazione.




10 maggio 2022

...

PALERMO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Palermo ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale del capoluogo, su richiesta della Procura, per un valore complessivo di oltre 1,5 milioni di euro, corrispondente al profitto di reati tributari.





...

PALERMO (ITALPRESS) – Chiocciole, conigli, gatti, rondini, elefanti, tartarughe e pinguini. Sono oltre 40 le maxisculture dalle dimensioni più svariate pronte a invadere due spazi iconici della città di Palermo: dal 10 maggio fino al 10 luglio, arriva nel capoluogo siciliano Cracking Art, uno dei fenomeni d’arte contemporanea più conosciuti al mondo, con la mostra Stories.


9 maggio 2022



...

PALERMO (ITALPRESS) – E’ Gianfranco Miccichè numero uno di Forza Italia in Sicilia e presidente dell’Ars il protagonista del dibattito politico di oggi nel Centrodestra: le sue dichiarazioni – ‘Musumeci è un fascista, a Palermo non lo vogliamo più’ – rilasciate in una lunga intervista al quotidiano La Stampa (e da lui stesso, di buon mattino, smentite all’Italpress, ndr) hanno fatto infuriare gli alleati.



7 maggio 2022







...

La cornice è quella dell’Aula bunker del carcere Ucciardone, luogo simbolo del maxiprocesso che a partire dal 1986 ha decapitato Cosa nostra: lì Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno portato avanti la loro battaglia contro la criminalità organizzata e lì, a trent’anni dalla loro scomparsa, è stata celebrata la loro memoria alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle ministre dell’Interno Luciana Lamorgese e della Giustizia Marta Cartabia.


6 maggio 2022