Nella settimana dal 6 al 12 giugno si assiste, per la prima volta dopo due mesi, ad un incremento delle nuove infezioni.
Da Regione Sicilia
Baglieri: «La Sicilia si allinea alle altre regioni»
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – Un trentennale, quello compiuto da Fondazione Sicilia che si conclude in un 2022 che, di fatto, dopo tante false ripartenze ha segnato un ritorno alla socialità, alla fruizione dell’arte partendo dall’inaugurazione di un’opera del maestro Emilio Isgrò.
da Italpress
www.italpress.com
Via libera in Sicilia all'erogazione di oltre 1 miliardo di euro per strade, autostrade, ferrovia Messina-Catania-Palermo, dighe e reti di distribuzione idrica.
Da Regione Sicilia
Bassa affluenza alle urne a Palermo
da Comune di Palermo
www.comune.palermo.it
Ri-fotografati, a distanza di mezzo secolo, i territori colpiti dal sisma del 1968 per analizzare l’impatto a lungo termine del terremoto sul paesaggio e sull’ambiente
Da Università di Catania
L'assessore Aricò firma il nuovo calendario scolastico
Da Regione Sicilia
Sono 120 i Comuni siciliani che il 12 giugno voteranno per eleggere i propri sindaci e per rinnovare i Consigli comunali e circoscrizionali.
Da Regione Sicilia
Arrestato per scambio elettorale politico-mafioso un aspirante consigliere comunale di Fratelli d’Italia
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Nella settimana dal 30 maggio al 5 giugno si registra ancora un decremento di nuovi casi, con un'incidenza pari a 14205 (-8.76%) e un valore cumulativo di 295.85/100.000 abitanti
Da Regione Sicilia
Nel 2021, in Italia sono nati meno di 400.000 bambini, in calo dell'1,3% rispetto al 2020. Tale dato non stupisce in considerazione del fatto che la problematica era stata già presa in considerazione dall’allora Ministro Lorenzin che con una campagna mediatica che ha suscitato polemiche lo aveva attenzionato sin dal 2015.
di Claudio Di Gesù