IN EVIDENZA



14 settembre 2022





13 settembre 2022


12 settembre 2022


...

In un ottica a più ampio spettro di una politica a sostegno delle famiglie, l'amministrazione comunale ha predisposto la realizzazione di una serie di "parcheggi rosa", dedicati alle donne in gravidanza e genitori con figli a seguito fino ai 2 anni di età.


10 settembre 2022



8 settembre 2022



...

Si sono conclusi nella tarda serata di ieri i lavori di manutenzione del potabilizzatore di Risalaimi di AMAP fra Bolognetta e Misilmeri e stamattina l'impianto è stato rimesso in funzione.


7 settembre 2022







6 settembre 2022



5 settembre 2022

...

La perdita dei capelli indotta dalla chemioterapia, è un effetto collaterale molto comune della chemioterapia. L’alopecia non ha ripercussioni mediche, ma ha un forte impatto psicologico, specialmente per le donne. Vedersi senza capelli è un promemoria della propria condizione di malati e può minare l’autostima, oltre a essere un segnale evidente di malattia per le altre persone.




...

(Adnkronos) - "La uccisione, quaranta anni or sono, del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa e della moglie Emanuela Setti Carraro, il ferimento mortale dell’agente Domenico Russo, deceduto alcuni giorni dopo, gettarono Palermo, la Sicilia, il Paese intero nello sgomento.


...

(Adnkronos) - Alberto Bartolo Varsalona è il vincitore della 27esima edizione del Campiello Giovani, il concorso riservato ai giovani tra i 15 e i 22 anni organizzato dalla Fondazione Il Campiello - Confindustria Veneto.


3 settembre 2022

...

Alberto Bilardo convive fin dalla nascita con la sua disabilità, una tetra paresi spastica, cioè una forma di paralisi parziale che interessa i muscoli volontari di tutti e quattro gli arti, associata a deficit della sensibilità più o meno importante. Si tratta della forma più grave di paralisi cerebrale la cui eziologia è multifattoriale poiché può essere determinata da cause pre-natali (malattie genetiche), perinatali (incompatibilità Rh) e post-natali (traumi, infezioni).


...

Al fine di consentire un corposo intervento di manutenzione delle sorgenti e del potabilizzatore di Risalaimi ubicato fra Bolognetta e Misilmeri, al quale afferiscono anche le acque degli invasi Scansano e Rosamarina, AMAP interromperà il prelievo da questi laghi ed il funzionamento dello stesso potabilizzatore a partire dal prossimo 6 settembre, per un periodo compreso fra le 48 e le 72 ore.







2 settembre 2022




1 settembre 2022