All'Università di Palermo nuovi corsi per il settore sanità

2' di lettura 15/02/2022 - Un corso di laurea in Tecniche di neurofisiopatologia e uno in Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche. Sono alcune delle novità presenti nell'offerta formativa dell'Università di Palermo per l'anno accademico 2022/2023.

In programma anche l'attivazione del corso di laurea in Infermieristica, già attivo a Palermo e nel polo decentrato di Trapani, anche nelle sedi di Agrigento e Caltanissetta. L'Ateneo, intanto, apre le sue porte a studentesse e a studenti degli ultimi anni di più di 90 scuole secondarie di secondo grado con la 'Welcome Week', settimana di orientamento dedicata alla presentazione dell'offerta formativa e dei servizi che proseguirà fino a venerdì 18 febbraio. I partecipanti in presenza sono in media oltre 1000 al giorno e ad oggi si sono prenotati in oltre 10mila per seguire le attività a distanza.

"La cura e l'impegno nei confronti di studentesse e studenti deve iniziare molto prima dell'immatricolazione, con percorsi di ascolto, di orientamento e di dialogo che li aiutino ad intercettare le personali inclinazioni e a prendere una decisione così determinante come quella del percorso di studi - dice il rettore dell'Università Massimo Midiri -. Per questo la Welcome Week è un momento di fondamentale importanza. Queste giornate rappresentano uno straordinario momento di scambio di conoscenze, in cui i giovani si avvicinano curiosi e carichi di speranze al mondo universitario. Il progetto di innovazione appena iniziato si completerà nei prossimi anni con l'istituzione di ulteriori nuovi corsi di laurea in un'ottica di internazionalizzazione e nel rispetto delle diverse e rinnovate esigenze della popolazione studentesca - prosegue -. Il nostro piano d'azione include anche tutto ciò che sta intorno alle lezioni, come le biblioteche, gli impianti sportivi, gli spazi verdi, la promozione di iniziative culturali e di socialità. L'offerta formativa del prossimo anno accademico - conclude il rettore dell'Università di Palermo - evidenzia la sempre più alta attenzione verso i Poli territoriali con l'attivazione del Corso di laurea in Infermieristica anche nelle sedi di Agrigento e Caltanissetta, ulteriore passo per conseguire l'obiettivo di diventare realmente l'Università della Sicilia occidentale".






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 15-02-2022 alle 18:57 sul giornale del 16 febbraio 2022 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cLYg





logoEV
qrcode