Incendio devasta la montagna di Erice, roghi anche nel Palermitano

1' di lettura 06/05/2022 - È stato spento il vasto incendio che ha devastato il monte San Giuliano e le aree limitrofe, a Erice

Notte di paura nella zona di Erice. È stato spento all'alba di oggi dai vigili del fuoco il vasto incendio che dal pomeriggio di ieri aveva coinvolto la vegetazione sulle pendici della montagna di Erice e il bosco di Martogna. Sono state 72 le unità impegnate tutta la notte con 20 automezzi e rinforzi inviati da Palermo e Agrigento: nessuna persona è rimasta coinvolta. Due squadre sono ancora sul posto a presidio dell’area.

Decine anche gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per il forte vento che ha abbattuto alberi, pali della luce e insegne stradali. Proprio i forti venti di scirocco che si stanno abbattendo sulla Sicilia da ieri hanno fatto propagare le fiamme, durante la notte le autorità hanno sorvegliato l’area nel timore che il vento potesse alimentare nuovi roghi.

A causa delle fiamme diverse abitazioni sono state evacuate dalla Protezione civile, e tanti residenti hanno deciso di passare la notte fuori dalle proprie abitazioni. L'incendio, che ha mandato in fumo ettari di vegetazione, sarebbe di origine dolosa: sarebbero infatti stati trovati diversi punti di innesco nei pressi della stazione della funivia.

Roghi anche nel Palermitano

Fiamme anche in provincia di Palermo: diversi roghi, alcuni dei quali di probabile origine dolosa, sono divampati a Monreale, Cefalù, Bagheria e Termini Imerese. In azione diverse squadre dei vigili del fuoco, si attende l'arrivo dei canadair per spegnere definitivamente le fiamme.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di ViverePalermo
Per iscriversi gratuitamente al canale Telegram clicca qui o cerca @viverepalermo
Seguici anche sui nostri canali social, Facebook e Twitter:
Facebookfacebook.com/viverepalermo.eu
Twittertwitter.com/Viv_Palermo







Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2022 alle 10:56 sul giornale del 07 maggio 2022 - 109 letture

In questo articolo si parla di cronaca, erice, marco vitaloni, articolo, incendio a Erice

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c51u





logoEV