Bagheria, Nico Bonomolo vincitore del David Di Donatello ricevuto in Comune

2' di lettura 01/06/2022 - Dopo il grande successo del riconoscimento del David Di Donatello1 maggio 2022 - per il migliore cortometraggio con il suo "Maestrale" Nico Bonomolo, 48 anni, regista di origine bagherese, è stato ricevuto dal sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli che ha voluto congratularsi con l'artista personalmente e a nome di tutta l'amministrazione comunale.

Prodotto da Salvo Ficarra, Valentino Picone e Attilio De Razza, Mestrale, cortometraggio animato, racconta la storia di un uomo che a bordo di una barca a vela intraprende un viaggio alla ricerca di se stesso, fin quando, sorpreso dal vento freddo di maestrale cerca un approdo di fortuna. Qui incontra una donna che segna l'inizio di una nuova vita". Novello Ulisse alla ricerca di Itaca, è un viaggio nell'anima. Fiero del concittadino, non nuovo a successi, il sindaco di Bagheria ha chiesto a Bonomolo quanto sia stata emozionante la serata dei David.

"Credo di non essere mai stato così felice ed emozionato come quella sera - ha detto il regista che ha passeggiato sul red carpet come prima di lui hanno fatto grandi registri come Paolo Sorrentino, Toni Servillo e Giuseppe Tornatore, anche egli vanto bagherese e premiato per il suo "Ennio". La cerimonia è stata trasmessa su Rai Uno lo scorso 3 maggio e presentata da Carlo Conti e Drusilla Foer, è stata preceduta dal classico red carpet sul quale anche il regista bagherese, rigorosamente in smoking ha camminato insieme ad altre star.

«Essere ricevuto dal sindaco, anche grande amico, è stato un enorme piacere anche perché sento di avere contribuito nel mio piccolo ad alimentare quella tradizione di personaggi illustri nel mondo dell'arte e della cultura che ha sempre, incredibilmente, caratterizzato la storia della nostra città» - ha commentato Bonomolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2022 alle 19:25 sul giornale del 03 giugno 2022 - 149 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, bagheria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c0mX





logoEV
qrcode