Festa a Palermo, i rosanero tornano in B

1' di lettura 13/06/2022 - Padova battuto nella finale playoff, il Palermo torna in Serie B dopo tre anni trascorsi tra Dilettanti e Serie C

Domenica sera il Palermo ha battuto il Padova 1-0, grazie al 29esimo gol stagionale di Matteo Brunori, nella partita di ritorno della finale dei Playoff di Serie C. All'andata a Padova i rosanero si erano imposti con lo stesso punteggio. Il Palermo conquista così la promozione in Serie B, tre anni e un mese dopo l'ultima partita disputata nella serie cadetta, Palermo-Cittadella 2-2 del 12 maggio 2019. Al fischio finale è esplosa la festa in campo e sugli spalti tra i 34 mila tifosi che hanno accompagnato la squadra al Barbera. La festa si è poi trasferita dallo stadio alla città: le strade si sono colorate di rosanero tra cori, bengala e clacson impazziti.

"Missione compiuta, il Palermo è in Serie B". Così il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando festeggia la promozione in un video dalle tribune dello stadio Barbera. "Grazie alla squadra, alla straordinaria tifoseria e al presidente Dario Mirri: insieme con la città e con me ha creduto fin dall'inizio che questa scommessa era possibile", ha aggiunto Orlando.






Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2022 alle 11:52 sul giornale del 14 giugno 2022 - 148 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, calcio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/daUf





logoEV
qrcode