Elezioni, il nuovo Consiglio comunale: 24 seggi al centrodestra

1' di lettura 14/06/2022 - Gli eletti nel nuovo Consiglio comunale di Palermo

La maggioranza del neo sindaco Roberto Lagalla conquista 24 seggi su 40, grazie al premio di maggioranza. I restanti 16 vanno all'opposizione. Ecco la composizione del nuovo Consiglio comunale di Palermo uscito dalle urne di domenica 12 giugno.

Partendo dalla maggioranza, Forza Italia è il primo gruppo consiliare con 7 consiglieri: Giulio Tantillo, Ottavio Zacco, Caterina Meli, Giovanni Inzerillo, Natale Puma, Leopoldo Piampiano e Pasquale Terrani.

Sei i seggi per Fratelli d'Italia: Francesco Paolo Scarpinato, Giuseppe Milazzo, Antonio Rini, Germana Canzoneri, Tiziana D'Alessandro e Fabrizio Ferrara.

Cinque consiglieri per la lista 'Lavoriamo per Palermo' di Lagalla: Dario Chinnici, Salvatore Alotta, Giuseppe Mancuso, Giovanna Rappa e Luisa La Colla.

Tre consiglieri per la Dc Nuova di Cuffaro: Salvatore Imperiale, Domenico Bonanno e Viviana Raja. E tre per la lista 'Prima l'Italia-Lega': Sabrina Figuccia, Marianna Caronia e Alessandro Anello.

All'opposizione il primo gruppo è il Partito Democratico con 5 consiglieri: Carmelo Miceli, Teresa Piccione, Giuseppe Lupo, Rosario Arcoleo e Fabio Giambrone.

Quattro consiglieri per la lista di Azione e +Europa a sostegno di Fabrizio Ferrandelli: lo stesso candidato sindaco, Salvatore Forello, Giulia Argiroffi e Leonardo Canto.

Tre consiglieri per la lista 'Progetto Palermo' di Franco Miceli (che entra di diritto in quanto candidato sindaco secondo per voti): Valentina Chinnici, Massimiliano Giaconia e Mariangela Di Gangi. Al Movimento Cinque Stelle tre seggi: Antonio Randazzo, Giuseppe Miceli e Concetta Amelia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di ViverePalermo
Per iscriversi gratuitamente al canale Telegram clicca qui o cerca @viverepalermo
Seguici anche sui nostri canali social, Facebook e Twitter:
Facebookfacebook.com/viverepalermo.eu
Twittertwitter.com/Viv_Palermo





Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2022 alle 12:46 sul giornale del 15 giugno 2022 - 142 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, articolo, elezioni amministrative 2022

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/da6u





logoEV