È iniziato il countdown per la proclamazione del vincitore di “Io Recito”, il nuovo format della Shakespeare Theatre Academy di Palermo

3' di lettura 23/06/2022 - Il 28 giugno alle ore 19 presso l’ex Noviziato ai Crociferi, si svolgerà la Serata di Gala durante la quale verrà proclamato il vincitore di “Io Recito”, il nuovo format della Shakespeare Theatre Academy di Palermo ideato da Tony Colapinto.

Il 28 giugno alle ore 19 presso l’ex Noviziato ai Crociferi, si svolgerà la Serata di Gala durante la quale verrà proclamato il vincitore di “Io Recito”, il nuovo format della Shakespeare Theatre Academy di Palermo ideato da Tony Colapinto.

La serata sarà condotta dalla bravissima presentatrice Barbara Lipari che ha accompagnando gli allievi di “Io Recito” per tutto il percorso formativo, sostenendoli, descrivendone le tensioni, le gioie, gli stati d’animo, durante le diverse sfide che hanno dovuto affrontare.

Ad impreziosire la serata sarà la presenza di Divina Benassai, Alessia Cattano, Valeria Ciriminna, Viviana Francesca Costanza, Cristina Lipari, Fedra Matuozzo e Salvo Trubia. Non mancheranno ospiti di rilievo: Alessio Selvaggio, Pietro lo Piccolo e Cristian Cambuca.

E’ già trascorso un anno da quando Tony Colampinto, direttore e cuore pulsante dell’Accademia Internazionale di Teatro la “Shakespeare Theatre Academy” con sede a Palermo ed ideatore del format “Io Recito” ha iniziato un nuovo metodo didattico per studiare recitazione.

Coadiuvato dai coach Fabiola Bologna per la dizione, Ugo Giordano per il canto, Francesco Russo per la danza, dall’autrice Gloria Bellomare e dal direttore della fotografia Giuseppe Bellomare, avvalendosi della preziosa e fondamentale collaborazione di Francesca Campisi e di Mirko Valenti che ha contribuito come collaboratore, ha guidato gli allievi ad un nuovo modo di approcciarsi allo studio della recitazione, a vincere sfide didattiche e performative mettendo in scena settimana dopo settimana produzioni teatrali e spettacoli votati dal pubblico.

Sono stati mesi intensi, emozionanti, che hanno visto il grande impegno dei ragazzi immersi completamente nel mondo della recitazione, non è certo mancato l’entusiasmo e allo stesso tempo il divertimento. Un full immersion anche in tutte le diverse attività che ruotano intorno alla recitazione, con gli ospiti coach esterni. Un anno ricco di attività, stage, sfide ed eventi dal vivo, un mettersi in gioco per gli allievi suddivisi in squadre, che, partecipando ad un vero programma social televisivo, molto divertente, dinamico, accumulano punti e cercano di scalare la classifica e aggiudicarsi il premio finale, una formazione internazionale totalmente finanziata dalla “Shakespeare Theatre Academy”.

Ci siamo!!! Alta è adesso la tensione e l’adrenalina è alle stelle per gli allievi del format “Io Recito”, Alaimo Francesca, Alaimo Giuseppe, Bivona Mirko, Bonafede Emanuele, Campo Beatrice, Carnazza Davide, Caruso Gaia, Caruso Paola, Celesia Giulia, D’Aquila Giulia, Fiorito Maria, Galvagno Susanna, Giambona Clara, Giordano Martina, Jimena Julieta, La Terra Valeria, Lipari Cristina, Marino Emanuela, Occhione Corrado, Perlongo Marco, Piazza Vanessa, Picone Angela, Pitarresi Danilo, Rizzo Sergio, Romeo Riccardo, Scalavino Pietro, Scurria Marco, Segreto Diletta e Trubia Salvatore sono pronti, chi sarà il vincitore di “Io Recito”, chi volerà a Los Angeles e a Londra? Lo scopriremo il 28 giugno all’ex Noviziato ai Crociferi.

Torniamo quindi ad emozionarci insieme ai giovani talenti di “Io Recito” a sognare, e vivere insieme a loro la magia del teatro e dell’arte.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di ViverePalermo
Per iscriversi gratuitamente al canale Telegram clicca qui o cerca @viverepalermo
Seguici anche sui nostri canali social, Facebook e Twitter:
Facebookfacebook.com/viverepalermo.eu
Twittertwitter.com/Viv_Palermo







Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2022 alle 00:03 sul giornale del 23 giugno 2022 - 293 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo, Carmen Zanda, Io Recito, Tony Colapinto, Barbara Lipari, teatro, scuola recitazione, eventi, sicilia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcwz





logoEV