Maltempo, autobus si ribalta sulla Palermo-Sciacca invasa dal fango

1' di lettura 01/10/2022 - Ondata di maltempo sulla Sicilia orientale

Un’ondata di maltempo caratterizzata da temporali e forti raffiche di vento ha colpito nella serata di venerdì la Sicilia orientale, tra le province di Agrigento, Palermo e Trapani. Un autobus si è ribaltato sulla statale 624 Palermo-Sciacca, nel tratto tra Contessa Entellina e Sambuca di Sicilia. Il mezzo è uscito di strada e si è ribaltato su un fianco a causa della furia del vento e del fiume d’acqua e fango che ha invaso la carreggiata. Diversi passeggeri sono rimasti feriti, nessuno in modo grave. Alcuni contusi sono stati trasportati all’ospedale di Sciacca per accertamenti.

La bufera d’acqua e vento che ha colpito la Sicilia orientale ha causato danni e allagamenti tra le province di Agrigento e Palermo, in particolare a Corleone, Contessa Entellina, Santa Margherita Belice, Sambuca di Sicilia e Poggioreale. I vigili del fuoco sono stati sommersi da decine di richieste di intervento per soccorrere persone e liberare le strade da acqua e fango.

L’ondata di maltempo si è abbattuta anche su Trapani e provincia, a Erice, Mazara del Vallo e Castelvetrano. Diverse strade si sono allagate, nuovo diverse strade. Acqua e fango hanno invaso scantinati, case e negozim decine le auto rimaste bloccate.






Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2022 alle 11:24 sul giornale del 03 ottobre 2022 - 12 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ds9f





logoEV