Grande vittoria per “La Bella Epoque” alla sfilata storica di Roccapalumba

ASSOCIAZIONE LA BELLA EPOQUE 1' di lettura 19/10/2022 - Domenica 16 Ottobre si è svolta a Roccapalumba, in occasione della “Sagra del Ficodindia”, la sfilata storica, una competizione tra diverse associazioni che rievocano, con i loro costumi, diversi periodi storici.

Domenica 16 Ottobre si è svolta a Roccapalumba, in occasione della “Sagra del Ficodindia”, la sfilata storica, una competizione tra diverse associazioni che rievocano, con i loro costumi, diversi periodi storici.

Il corso della cittadina era gremito da tantissima la gente affluita da tutte le province, tutti intenti ad ammirare il lungo corteo nel quale sfilavano le diverse associazioni partecipanti, che ci hanno riportato indietro nel tempo.

“La Bella Epoque” si è classificata al primo posto.

Ha vinto eleganza, la gentilezza, la raffinatezza, il garbo, e la cura dei dettagli, tutto ciò si può ottenere solo attraverso l’attenta ricerca storica, la passione e l’amore di tutti i componenti dell’Associazione.

Circondato dalle dame e dai cavalieri che esultavano dalla gioia, con gli occhi lucidi dai quali traspariva tutta la sua emozione, Rosario Blandino, presidente dell’Associazione vincitrice, è salito sul palco a ritirare il premio.

“La Bella Epoque” ci ha incantati. Suggestiva la loro sflilata, cavalieri in frac con cilindro e bastone e dame con abiti corposi e fluttuanti rievocavano l’atmosfera della nobiltà dell’800. Un tuffo nel passato in quel meraviglioso secolo in cui il galateo delle buone maniere riporta alla memoria i valori della bellezza e della gentilezza e del garbo, oggi annebbiati da un mondo frastornante e quasi disgregato.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di ViverePalermo
Per iscriversi gratuitamente al canale Telegram clicca qui o cerca @viverepalermo
Seguici anche sui nostri canali social, Facebook e Twitter:
Facebookfacebook.com/viverepalermo.eu
Twittertwitter.com/Viv_Palermo







Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2022 alle 21:17 sul giornale del 20 ottobre 2022 - 306 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo, Carmen Zanda, SICILIA, ASSOCIAZIONE LA BELLA EPOQUE, TURISMO IN SICILIA, SFILATA STORICA,

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dw9u





qrcode