Dal Comune un contributo per le società sportive dilettantistiche

Sport generico 1' di lettura 01/03/2023 - E' stato pubblicato sul sito del Comune un avviso pubblico, con scadenza il prossimo 30 marzo, a cui possono partecipare tutte le società dilettantistiche regolarmente iscritte al registro Coni, affiliate alle Federazioni sportive e che operano da almeno due anni in città

Il contributo riguarda sia la stagione sportiva in corso, 2022/2023. "Un contributo economico a sostegno delle società sportive dilettantistiche palermitane che sono reduci da un biennio davvero molto duro, con le proprie attività pressoché azzerate e con una ripresa non ancora del tutto riuscita. Il Comune di Palermo vuole essere vicino alle associazioni e società che svolgono un ruolo prezioso per i nostri bambini e i nostri ragazzi" – affermano il sindaco Roberto Lagalla e l'assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Palermo, Sabrina Figuccia, che aggiungono: "Dopo molti anni, finalmente, il Comune mette a disposizione risorse economiche di tutte quelle realtà che concorrono, tra l'altro, al recupero sociale, alla formazione, al sostegno all'aggregazione dei giovani palermitani, con una particolare attenzione ai disabili, per i quali fare sport è sempre più complicato".

"Il sostegno allo sport per noi è una priorità - dichiara Salvo Alotta, presidente della V Commissione consiliare - la crescita dei ragazzi è indissolubilmente legata all'attività sportiva, per la salute della mente e per quella del corpo. Sono fiero del lavoro sinergico che la Commissione che rappresento sta portando avanti con l'assessorato". Per qualsiasi informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici dell'assessorato allo sport in via Scannaserpe n. 1.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2023 alle 20:41 sul giornale del 02 marzo 2023 - 40 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, Comune di Palermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dVhg





logoEV
qrcode