Bagheria agli Stati generali della nuova comunicazione di Gaeta

3' di lettura 14/09/2023 - Anche Bagheria sarà presente agli Stati generali della nuova comunicazione organizzati dall'associazione nazionale Pa Social che si terranno nella cornice del Castello Angioino di Gaeta venerdì 15 settembre.

Giunti alla nona edizione gli Stati Generali della nuova comunicazione pubblica, manifestazione diventata un appuntamento fisso per istituzioni, social media manager, comunicatori e giornalisti, ideati ed organizzati da PA Social, di cui il Comune di Bagheria è il primo comune socio siciliano, per questa edizione in collaborazione con l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, la città di Gaeta e il patrocinio di Regione Lazio e Comune di Formia, portano al centro dell'attenzione un tema importante e strategico come quello del turismo, facendo il punto sulle novità e le buone pratiche provenienti da tutta Italia nell'ambito della nuova comunicazione via social network, chat, intelligenza artificiale, metaverso.

Dopo Roma (2015), Firenze (2016), Ancona (2017), Venezia (2018), Torino (2019), Perugia (2020), Catania (2021) e Bergamo (2022) è la volta quindi di un altro comune laziale con un programma che spazia tra turismo digitale, protezione dei dati, formazione, IA e Metaverso.

Bagheria sarà presente alla manifestazione attraverso gli interventi delle assessore Provvidenza Tripoli al Turismo, Giusy Chiello alla Comunicazione, e della giornalista del Comune Marina Mancini nella veste anche di coordinatrice di Pa Social Sicilia insieme a Rosario Gullotta e di Giusy Cuffaro responsabile E.Q. Opere Pubbliche responsabile unico del procedimento del progetto di riqualificazione e valorizzazione di aree nelle quali ricadono attrattori turistico culturali.

E proprio di questo progetto e nello specifico del nuovo portale turistico Bagheriaexperience e dell'app collegata parleranno le relatrici invitate ad intervenire agli Stati generali della nuova comunicazione.

Bagheriaexperience, che verrà presentato prossimamente anche a Bagheria in un incontro pubblico, è un progetto integrato per il turismo che si è posto come obiettivo la realizzazione di strumenti tecnologici di immediata utilità per gli operatori del settore turistico e per l'utente finale, il turista. strumenti che siano in grado di favorire l'arrivo dei flussi turistici oltre che l'integrazione tra strutture ricettive, attività commerciali del luogo e patrimonio culturale e naturalistico.

"Il fine del progetto è quello di valorizzare il ruolo di Bagheria "Città delle ville e del gusto" quale luogo privilegiato di promozione e realizzazione di eventi turistici-culturali a carattere nazionale ed internazionale" dice l'assessore Provvidenza Tripoli.

Il sito e l'app Bagheriaexperience.it informeranno gli utenti delle opportunità per visitare il territorio comunale, con una descrizione delle aree di interesse turistico e delle relative informazioni per soggiornare, visitare musei, itinerari turistici, escursioni, mostre ed eventi - dice l'assessore Giusy Chiello che insieme alla collega desiderano ringraziare la RUP Giusy Cuffaro, il responsabile EQ Cultura Onofrio Lisuzzo, la responsabile dell'ufficio Turismo Mariolina Fucà e l'ufficio stampa per il lavoro messo in campo per realizzare il sito e l'app.

Tutte le informazioni su Gli Stati generali della nuova Comunicazione sono in continuo aggiornamento sul sito www.pasocial.info e sui canali social e chat di PA Social che trasmetteranno in diretta l'evento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2023 alle 18:56 sul giornale del 15 settembre 2023 - 20 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, bagheria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erXa





logoEV
qrcode