SEI IN > VIVERE PALERMO > SPORT
lancio di agenzia

Dominate The Water, Paltrinieri vince a Mondello

1' di lettura
24

PALERMO (ITALPRESS) – Si è conclusa la prima giornata di ‘Dominate The Water’, il circuito di gare di nuoto in acque libere ideato da Gregorio Paltrinieri, campione del mondo e olimpico, tra gli atleti più rappresentativi dello sport italiano.

Grandissima partecipazione di pubblico e all’incirca duecento sportivi, da agonisti ad amatori, hanno partecipato alla “3 kilometri”, nuotando in mare aperto a fianco dell’antico stabilimento balneare ex Charleston. “Mondello è la spiaggia più bella del mondo. Invidio davvero chi è nato e cresciuto qui. Sono molto legato alla Sicilia e contentissimo di avere scelto Palermo come tappa finale del tour”, ha commentato Paltrinieri, sul gradino più alto del podio, appena uscito dall’acqua. Al termine della gara, il 29enne fuoriclasse emiliano ha annunciato che parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto al Centro di accoglienza Padre Nostro di Brancaccio.

Al suo fianco Maurizio Artale, presidente del Centro, che ha spiegato che la donazione sarà destinata al completamento di “Young Lab”, un centro ricreativo per i giovani del quartiere. Al secondo posto, alle spalle di SuperGreg, si è classificato Tiziano Tripodi, diciassette anni, mentre ha chiuso terzo Giovanni Lauricella, sedici anni, entrambi agonisti categoria juniores. L’evento, dedicato alla sostenibilità ambientale e alla tutela di mare e spiagge, è patrocinato dalla Regione Siciliana e dal Comune di Palermo e si concluderà domani mattina con la gara “miglio marino”.

Stasera, dalle 18.00, l’hotel Splendid La Torre ospiterà una conferenza sul tema della sostenibilità ambientale durante la quale interverranno anche Gregorio Paltrinieri e il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

– Foto Dominate the Water –

(ITALPRESS).



Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 15-10-2023 alle 12:01 sul giornale del 16 ottobre 2023 - 24 letture






qrcode