SEI IN > VIVERE PALERMO > CULTURA
comunicato stampa

Inaugurata alla Galleria D'Arte Moderna la mostra "Frida Kahlo una vita per immagini"

1' di lettura
132

Inaugurata alla Galleria D'Arte Moderna la mostra Frida Kahlo una vita per immagini, aperta al pubblico da sabato 21 ottobre fino al 28 novembre 2023, prodotta da Civita in partnership con l'amministrazione comunale.

"Una mostra, quella di Frida Kahlo, che ci propone un personaggio iconico e contemporaneo per via delle tematiche che ha affrontato e per le sue caratteristiche artistiche. Un'artista complessa che ha sviluppato una produzione di opere che trattano materie dei nostri giorni", dichiara l'assessore alla Cultura Giampiero Cannella.

"Mi fa piacere inoltre - continua - che questa mostra sia stata allestita in questo spazio museale perché, anche in questo caso, ad un anno dall'insediamento di questa amministrazione, restituiamo alla città un luogo che non è soltanto splendido spazio che custodisce una splendida collezione di arte moderna a Palermo ma è un luogo che ha avuto, in un solo anno, un rilancio visibile agli occhi di tutti e che ha ospitato, continua ad ospitare e ospiterà, declinazioni contemporanee dell'arte con una notevole sensibilità verso tutti i linguaggi dell'arte contemporanea che convivono con le collezioni dell'arte moderna siciliana. Pertanto questa mostra è un ulteriore sottolineatura delle potenzialità che questa struttura offre e un ulteriore opportunità per questa amministrazione di manifestare la volontà di farne uno scrigno prezioso di una città, certamente aperta alle sensibilità internazionali".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2023 alle 17:17 sul giornale del 24 ottobre 2023 - 132 letture






qrcode